Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi per il consumatore finale per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002 e 12 mesi per gli utilizzatori professionali (acquisto con partita iva); Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura (se richiesta dal cliente al momento dell'acquisto) che riceverà in allegato con il prodotto.
E' consigliato conservare anche l'imballo originale, facendo così semplifichiamo la tempistica di assistenza.


Per procedere con la riparazione del prodotto in assistenza il cliente potrà contattare direttamente l'azienda produttrice o in caso di difficoltà potrà contattarci e indicheremo noi la procedura da seguire per avvalersi della garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione di ogni prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata.

Si specifica che Punto Elettronica S.a.S. non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente a proprie spese nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola ed eventuali imbottiture; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- al non utilizzo corretto es: manomissioni o infitrazioni di liquidi;
- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

In caso di difetto di conformità che si manifesti entro i 24 Mesi (12 Mesi per l'utilizzatore professionale) dalla data di acquisto, il consumatore dovrà contattarci al nostro indirizzo email  ufficio@puntoelettronicasas.it per procedere all'assistenza del prodotto,valuteremo con il cliente se converrà rispedire il prodotto o inviarlo direttamente al centro di assistenza tecnica del produttore. Per tutti i prodotti con difetto di conformità presentati dopo i 6 Mesi dalla data d'acquisto le spese di spedizione saranno a carico del cliente.